Puzzino

IMG_0042

Ho iniziato a scrivere almeno tre post in questi giorni ma c’era qualcosa che ogni volta ne bloccava lo sviluppo, qualcosa che si inceppava e che mi faceva selezionare tutto il tasto per poi premere con veemenza DEL.

Anzi no. Non premerò più DEL.

Durante una di queste cancellazioni rabbiose arriva l’illuminazione: non posso scrivere niente se prima non scrivo di puzzino.

Puzzino è il nome del mio primo mac. Mac Book Pro per la precisione, e avete capito bene, puzzino.

Premetto che quando voglio comprare qualcosa, soprattutto se qualcosa di costoso, lo devo fare subito. Non ci deve essere niente tra me e il mio oggetto del desiderio. Quindi apprendo con massima irritazione che da Mediaworld hanno finito qualsiasi cosa che abbia una mela stampata o incisa sopra, e mi avvio di corsa verso un altro centro commerciale. Arrivo, chiedo un finto consiglio giusto per far guadagnare lo stipendio ai commessi. Il primo dei quali alla seconda domanda si smaterializza. Volete sapere la domanda? “Hanno già Snow Leopard?”. Dopo aver balbettato qualcosa di incomprensibile e in modo ancora più incomprensibile aver cercato questo misterioso Leopardo nel culo di tutti i Mac in esposizione, il suddetto commesso  come anticipato sparisce, sostituito dal ventenne di belle speranze.

Non so quali speranze però, di sicuro non quella di vendere Mac perchè tenta disperatamente di dissuadermi dal farlo. Costa troppo. E’ troppo diverso da Win. I programmi costano almeno il doppio. Gli accessori poi eeeehhhhhhhhhchettelodicoaffà.

Alla fine gli chiedo, se per lui va bene, di darmi un mac book pro. Ma se la cosa non la turba eh, signor commesso. E cosa scopro? Può darmi solo quello in esposizione. Cazzo…. migliaia di disgrazie si affollano nella mia mente, ma poi, spinta dal delirio di cui parlavo prima che mi prende una volta che decido di comprare qualcosa.. lo prendo.

Arrivata a casa la triste scoperta.. non so ancora come quando e soprattutto perchè, ma il mio nuovo computer si chiama Puzzino.

Essendo ancora nella fase “cerchiamo di capire come funziona il mouse” (perchè qualsiasi cosa faccia si aprono mondi bellissimi ma non esattamente in linea con le mie intenzioni) si rivela un compito piuttosto arduo, dunque quasi mi rassegno a chiamarlo puzzino, e quasi quasi mi ci affeziono anche. Quasi quasi ho detto, infatti non appena scopro l’arcano Puzzino viene soppresso, con dispiacere di tutti miei famigliari che già si erano abituati a rispondere per me al telefono dicendo “non può ora è impegnata con Puzzino”, a favore di un più sobrio e consono “Kia’s Mac Book Pro”. Banale, se vogliamo, ma potrò sbattermi anche per dare un nome al mio profilo amministratore?

Anche no.

Soprattutto visto che per il primo mese dovrò vivere e respirare insieme a questa delizia d’alluminio per abituarmi nell’ordine:

– a non avere il tasto destro che fa quello che dovrebbe fare un tasto destro

– a non premere il tasto cancella, appunto

– a fare copia incolla

-a fare la chiocciola senza bestemmiare

-e riassumendo, ad imparare tutte le combinazioni di tasti, senza contare il trasferimento dei dati dal vecchio (e ora ho scoperto anche piuttosto lurido) Hp.

Ma e c’è sempre un ma, avere questo coso sotto le mani è una goduria indescrivibile. Cioè lo accendi, e lo puoi usare. Subito eh, non dopo 10 minuti buoni. Impressionante. Io per il momento aspetto ancora un pò prima di toccarlo, che non si sa mai.  Gli chiedi di fare una cosa, e la fa. Subito. Ora, intanto dovrei cercare di capire cosa voglio fargli fare, perchè per il momento sono un pò in imbarazzo.

Il rispettoso imbarazzo di chi è padrone di qualcosa ma sente di esserne anche irrimediabilmente inferiore.

~ di muchadoaboutnoth1ng su settembre 5, 2009.

3 Risposte to “Puzzino”

  1. nonostante l’anagrafe…………puzzino forevahhhh

  2. Sento che mi mancherà, ma Puzzino non era adatto a te: solo un eterosessuale maschio alfa può partorire un nome simile e trovarsi a proprio agio! :)))

  3. Aahahah Diè infatti è per quello che l’ho cambiato… cioè carino sì, simpatico.. ma troppo eteroseschuale!ahahah!

Rispondi

 
